Benvenuti nel nostro sito web

la passione prima di ogni cosa, noi cerchiamo sempre di coinvolgere i nostri soci ad appassionarsi agli sport cinofili ma sopratutto ad amare e rispettare il proprio cane. Siamo specializzati in utilitàdifesa, cani da ricerca per la Protezione Civile e ricerca ludica, addestramento di base cane buon cittadino, caccia e recupero cani con deviazioni caratteriali.

il cane in natura non esiste, il cane è stato creato dall' uomo per molteplici scopi quindi da addestrare per questi scopi, umanizzare i cani significa snaturarli, non rispettare la loro natura che è la cosa più terribile che possiamo fare al cane noi umani, qualsiasi cane deve essere rispettato e apprezzato per quello che in realtà è ed è stato creato, un cane che non lavora o non scarica la propria energia esaltando le proprie doti naturali sarà sempre un cane infelice, depresso e con una gran voglia di smontare il mondo data la quantità di energia accumulata durante il giorno e mai scaricata.

l' addestramento insegna al cane a riscoprire le sue qualità naturali come per esempio il fiuto, a canalizzare l' aggressivita per uno scopo ben preciso, ad essere dei veri padroni e poter avere il cane sempre sotto controllo anche nelle situazioni più estreme. Diffidate sempre da chi vuole umanizzare il vostro cane o parla al vostro cane come se fosse un bambino o un essere umano, il cane non capisce il nostro linguaggio ma capisce le tonalità dei comandi che le diamo, inoltre i cani conoscono molto bene il linguaggio del corpo e sanno leggerci perfettamente dentro.

Frequentare un centro di addestramento vi aiuta sempre perchè ci sono moltissime cose da imparare che non imparerete mai leggendo libri o affidandovi ad internet, l' addestramento è arte, cultura, arriva sempre da una grande esperienza sul campo non c'è regalo migliore che possiate fare al vostro amico a quattro zampe.

Sandro Meloni 

Quara Umbrialand

ottima femmina ottimo carattere Quara Umbrialand Colt Umbrialand per Guenda Silvania Chov displasia HD.A / ED 0

Orry Decimamas

un cane fantastico Orry della Decimamas / Ivan di Oroval per Dolly Dell' Arcibate displasia HD.B ED 0 

Brevetti di abilitazione per cani da Prot.Civile

scrivono di noi e della preparazione della nostra squadra A.V.P.C. Cinofili Balto .... mensile Working Dog.....Giudice esperto Fabrizio Bonanno

una scommessa vinta

ho addestrato personalmente il primo cane Fonnese per la ricerca delle persone disperse in superficie, si è rivelato ( nonostante lo scetticismo di tanti gli addetti al settore ) un ottimo cane da lavoro, con questo cane abbiamo ottenuto in pochi anni Bh, brevetto cani da ricerca persone disperse in superficie e abilitazione. un addestramento che mi ha consentito di conoscere e approfondire le conoscenze su questa razza antichissima autoctona della Sardegna.